Mariavittoria Monti

Sono Mariavittoria Monti, spirito creativo di 24 anni, viaggiatrice, famiglia d’arte e creatrice del brand KRANEIA.

About me

Cresciuta in un’ambiente famigliare agiato ma al contempo complicato, ho imparato fin da piccola a rifugiarmi nella creatività e nell’arte per poter esprimere me stessa. Ho avuto la grande fortuna di essere sempre appoggiata ed incoraggiata dal lato artistico della mia famiglia, dove musica, pittura e sartoria erano all’ordine del giorno. 

Nella mia infanzia ho sperimentato tantissimo utilizzando principalmente il materiale di scarto che trovavo nel laboratorio di sartoria di mia nonna; passavo pomeriggi interi realizzando bracciali in perline ed immaginando di avere un giorno anch’io una di quelle bancarelle piene di gioielli e pietre che tanto mi ipnotizzavano durante le passeggiate sul lungo mare.

Questa connessione costante con il suo laboratorio ha sviluppato in me sempre più il desiderio di realizzare una linea di gioielli. 

Per qualche anno ho perso il sentiero della creatività, a 16 anni ho iniziato a lavorare dopo scuola per ricercare la mia indipendenza, facevo la disegnatrice digitale per alcuni geometri della mia città. 

Senza neanche rendermene conto mi sono trovata ingabbiata in una vita che non sentivo mia, sentivo di non poter più cambiare strada semplicemente per la mia convinzione limitante di non dover deludere le aspettative di chi avevo attorno. Questa gabbia di continuo compiacimento esterno continuò fino a dopo il diploma, con l’abilitazione da geometra. 

Con il tempo, il lavoro su me stessa di crescita personale tramite lo yoga, meditazione ed i viaggi in camper ho iniziato a sognare di crearmi una vita su misura, nel rispetto della mia natura più profonda e nel rispetto dei miei ideali. 

Ho iniziato a credere di poter concretizzare il mio sogno tramite la mia massima espressione: i gioielli con pietre semipreziose naturali. 

Da qui nasce anche la mia curiosità verso il mondo olistico minerale per intraprendere anche un viaggio interiore, ed inizio a studiare Cristalloterapia nel 2016, abilitandomi professionalmente in seguito [D.L. 4\2013].

Ho iniziato così a concretizzare questo sogno partecipando a molti mercatini della mia zona, in Romagna, e non ho più smesso di crederci.

Dopo qualche mercatino ho deciso di interrompere l’attività di disegnatrice per dedicarmi completamente al mio progetto, senza nessuna stabilità economica, tanti dubbi ed insicurezze ma un grande sogno da realizzare che mi fa sentire di nuovo viva, libera e felice di me stessa. 

Con tanta pratica e tempo dedicato alla sperimentazione ho trovato la mia tecnica per realizzare uno stile di gioielli unico, boho e tribale racchiusi in un design ricercato e dal carattere deciso che mi facessero sentire bella, in sintonia con la mia natura e consapevole di chi sono

Così è nato il concept di KRANEIA , per esprimere la mia vera essenza, la mia più pura natura ed inseguire uno stile di vita secondo i miei ritmi ed ideali.

Ho ritrovato il sentiero della creatività ed ho imparato che siamo noi a tracciarlo. Sto continuando a lavorare su me stessa, mantenendo l’ispirazione dalle pietre semipreziose, dalla natura e dai viaggi. Rimanendo libera e riscoprendo il momento presente. 

Tracciando, cancellando e ri-tracciando il sentiero KRANEIA seguirà sempre la mia evoluzione. 

Conosci meglio i valori ed il concept

Altri progetti in cui collaboro

Agosto 2020 entro a far parte di ‘Intuizione Cristallina‘ di Elena Cuboni, boutique olistica che racchiude diversi professionisti in varie discipline olistiche .

Febbraio 2021-2022 divento docente di cristalloterapia nel ‘Corso di cristalloterapia – Guarire l’anima con i cristalli’ di Elena Cuboni. 

Vuoi conoscermi meglio?

Seguimi su Instagram, dove condivido con voi quotidianamente i processi di lavorazione dei gioielli, anteprime e tanto altro.