FAQ
le domande più frequenti su kraneia
KRANEIA predilige i metalli caldi per colore e duttilità del materiale.
La maggior parte dei gioielli sono realizzanti in ottone o rame, per alcuni gioielli selezionati viene impiegato anche del rame placcato in colorazione argento.
L’ottone e il rame sono materiali che per natura subiscono una progressiva ossidazione ma tornano sempre alla loro lucentezza originale pulendoli nel modo adatto.
I gioielli KRANEIA sono realizzati prevalentemente in ottone o rame.
Naturalmente questi materiale non contengono nichel, tuttavia non si può escluderne la presenza in piccole tracce.
Alcuni gioielli selezionati sono realizzati in rame placcato, in questo caso il materiale presenta contaminazione da nichel dato dalla placcatura.
KRANEIA sceglie la qualità ricercando materiali e pietre semipreziose di ottima qualità, di cui si conosce la provenienza e, quando possibile, il metodo di estrazione.
Ogni gioiello viene accompagnato da un QR-code che rimanda alle caratteristiche dei cristalli presenti nel pezzo scelto.
Al momento KRANEIA ha la necessità di una creazione libera, seguendo il flusso creativo e l’onda delle ispirazioni che trova nei suoi viaggi.
Per questo motivo la possibilità di realizzare un intero gioiello personalizzato è chiusa, fino a nuova decisione.
Tuttavia è sempre possibile richiedere piccole modifiche, come ad esempio la lunghezza della catena, o inserire in ordine destinati a regali un biglietto personalizzato. Per questo tipo di richieste potete usare le “note” del vostro ordine o contattarci direttamente.
Poniamo la nostra attenzione sul tema della sostenibilità, a cui teniamo, ed usiamo sacchetti di diverse misure in cotone biologico riciclato che possono essere riutilizzati al momento dell’acquisto per la giusta conservazione del gioiello.
Per la spedizione prediligiamo packaging in cartone riciclato, ove permesso dal centro di spedizione.